Inviato da redazione il Lun, 03/26/2018 - 11:37
La più importante delle feste cristiane nel Lazio ha una rilevanza particolare. Passarla nella nostra regione, da nord a sud, significa scoprire tradizioni antiche, vivere esperienze originali, visitare un patrimonio storico-artistico tra i più interessanti del pianeta ed entrare in contatto con molte delle manifestazioni più genuine della nostra cultura.
Inoltre, la tavola Pasquale, ricca di sapori forti e specialità locali, qui è una delle più prelibate dell’anno.
Inviato da redazione il Lun, 01/15/2018 - 12:52
Un appuntamento che si rinnova dal 1977, in ricordo di una tradizione che risale addirittura al Cinquecento, in programma domenica 19 gennaio 2020 a Sermoneta.
Inviato da redazione il Lun, 01/30/2017 - 11:06
Il Lazio, nel periodo canonico di Carnevale, offre innumerevoli occasioni di svago e divertimento, specie in medi e piccoli centri, che per l’occasione si mostrano in tutta la loro bellezza.
Il Carnevale, da sempre, è legato alla voglia di euforia e di distensione, ma anche alla necessità di riscoprire le proprie origini e la cultura popolare più genuina.
Inviato da redazione il Lun, 01/26/2015 - 10:42
Festività religiosa dal forte carattere folcloristico nella celebre cittadina termale. La sera del 2 febbraio la popolazione ricorda un evento miracoloso attribuito al suo Santo Protettore, San Biagio, accendendo dei grandi falò.
Interi tronchi ardenti vengono portati a spalla per le vie della città al grido di “viva S. Biagio”, in un andirivieni festoso che dura dal tramonto fino a notte fonda.