Eventi e manifestazioni

Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana – Amatrice (RI)

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre Amatrice torna a festeggiare la sua pietanza più prelibata.



Serrone (FR) – Sagra del Cesanese

È in programma nella piccola località ciociara di Serrone (FR), dal 17 al  25 agosto, l’annuale “Sagra del Cesanese”, giunta alla sessantunesima edizione.

Il celebre rosso Docg, espressione enogastronomia tra le più significative del territorio laziale, è il protagonista assoluto di nove giorni di festeggiamenti, caratterizzati da un programma piuttosto ampio, che include musica e intrattenimento popolare, dj set, tour guidati e mostre.



Riti della settimana Santa – Lazio

La più importante delle feste cristiane nel Lazio ha una rilevanza particolare. Passarla nella nostra regione, da nord a sud, significa scoprire tradizioni antiche, vivere esperienze originali, visitare un patrimonio storico-artistico tra i più interessanti del pianeta ed entrare in contatto con molte delle manifestazioni più genuine della nostra cultura.

Inoltre, la tavola Pasquale, ricca di sapori forti e specialità locali, qui è una delle più prelibate dell’anno.



Di Tuscia un po’- Bolsena (VT)

Come da tradizione, Bolsena torna ad ospitare "Di Tuscia un po'", la grande mostra mercato sui prodotti agroalimentari della Tuscia Viterbese, che si tiene ogni anno nel bellissimo cento storico della cittadina lacustre.

L'evento, giunto all'VIII edizione, è in programma da giovedì 22 a domenica 25 agosto.



Abbonamento a RSS - Eventi e manifestazioni