Roma e l'Agro - Itinerari Naturalistici

Il Parco Regionale dei Castelli Romani

Il territorio dei Castelli Romani, da sempre, è una grande risorsa per gli abitanti della capitale: per la particolare bellezza dei suoi borghi, le sue tradizioni gastronomiche e la sua splendida fauna.

Il parco, fortemente caratterizzato da boschi di castagno, è l’ideale per una bella passeggiata o una gita fuoriporta, anche a cavallo, in uno dei tanti centri di cui l’area dispone.

La lettura continua su VisitLazio.com



Il Parco dei Monti Simbruini

Un vero e proprio “gioiello” situato nel cuore dell’Appennino laziale. La pareti dei suoi monti sono l’ideale per la pratica del free-climbing, mentre I suoi boschi, ricchi di piccoli frutti, offrono scorci memorabili e percorsi da esplorare.

La lettura continua su VisitLazio.com



Il Lago Albano

Il lago Albano, o lago di Castel Gandolfo, è una delle mete preferite dei pescatori, poiché le sue acque sono popolate da una variegata fauna ittica. La lettura continua su VisitLazio.com.



Il Lago di Bracciano

Le bellezze naturali e paesaggistiche, i retaggi storici e culturali, il patrimonio archeologico e artistico, fanno del lago di Bracciano una meta turistica molto apprezzata. La lettura continua su VisitLazio.com.



Il Monumento Naturale di Galeria Antica

Il Monumento Naturale di Galeria Antica è situato all'interno del bacino idrografico del fiume Arrone, lungo la via di S. Maria di Galeria, strada che dalla via Aurelia confluisce poco dopo a nord sulla via Claudia Braccianese.