Regione Lazio e Arsial ad “AgrieTour”: dal 17 al 19 novembre 2017

Regione Lazio e Arsial, nell’ambito delle attività di promozione del sistema agrituristico regionale, prenderanno parte alla prossima edizione di “AGRIeTOUR”, il “Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale”, in programma nei padiglioni di Arezzo Fiere il terzo weekend di novembre, da venerdì 17 a domenica 19.

La manifestazione, giunta alla XVI edizione, è l’appuntamento di riferimento annuale per il comparto agrituristico italiano. L’evento più importante, su scala nazionale, tra quelli dedicati alla valorizzazione dell’ospitalità rurale, alla formazione degli operatori e all’incontro tra aziende agrituristiche e stakeholder internazionali.

AGRIeTOUR, nel corso degli anni, ha saputo accreditarsi come evento principe del settore anche per la quantità e la qualità dei contenuti proposti. Secondo una formula consolidata, nei canonici tre giorni di manifestazione si avvicenderanno seminari, workshop internazionali, appuntamenti formativi, degustazioni, show-cooking, sezioni tematiche sul mondo rurale e l’oramai celeberrimo Campionato di Cucina Contadina, che premia ogni anno l’offerta culinaria degli agriturismi italiani.

La Regione Lazio e Arsial parteciperanno ad AGRIeTOUR 2017 con una delegazione di trentadue imprese del territorio: agrituristiche, agricole e del turismo rurale. Molte delle quali, riunite dall’Associazione di Promozione Turistica “Salaria È” in una collettiva di aziende provenienti dai comuni reatini colpiti dal sisma del 2016.

Come di consueto, il Lazio presenterà la propria offerta agrituristica regionale in uno stand istituzionale, pensato per raccontare la particolare bellezza, l’incomparabile patrimonio storico-artistico, le molteplici eccellenze enogastronomiche, le solide tradizioni rurali e la naturale vocazione all’accoglienza dei suoi territori. 

"AGRIeTOUR 2017" - Le imprese del Lazio.

Tipo Articolo: