Psr Lazio 2014/2020: Pubblicazione del bando “Operazione 6.4.1”, fondi per Agriturismo e Multifunzionalità

Sul supplemento del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (Burl) n. 66 di giovedì 17 agosto è stata pubblicata la determinazione n. G11168 del 04/08/2017, con la quale la Direzione Regionale Agricoltura ha approvato il bando pubblico “Misura 06 – Sottomisura 6.4 – Operazione 6.4.1 “Diversificazione delle attività agricole” del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) del Lazio 2014/2020.

L’operazione finanzia interventi materiali e immateriali, finalizzati alla diversificazione dei redditi delle imprese agricole multifunzionali: attraverso lo sviluppo di attività agrituristiche, la trasformazione e la vendita diretta di prodotti tipici, la realizzazione di attività culturali, didattiche, sociali, ricreative o terapeutico-riabilitative e la fornitura di servizi ambientali per la manutenzione di spazi non agricoli.

L’operazione si applica in tutto il territorio regionale, con priorità per le aree rurali C e D. Possono presentare richiesta gli agricoltori attivi e i coadiuvanti familiari. L’aliquota di sostegno è fissata nel 40% della spesa ammissibile, elevabile al 60% in particolari condizioni previste dal bando. Il costo totale dell’investimento, per i soggetti beneficiari, non potrà mai superare i 500.000,00 euro.

La somma messa a disposizione per il finanziamento delle domande ammissibili ammonta a 12 milioni di euro e il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato nelle ore 18,00 di venerdì 30 novembre 2017

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dei finanziamenti regionali ed europei: www.lazioeuropa.it (link diretto alla pagina).

 

Tipo Articolo: