Formazione

Gioniverdi - Aree naturali protette della Regione Lazio

Con il programma Giorniverdi, i parchi naturali, le riserve e le oasi della nostra regione offrono un ricco carnet di attività, in tutti i giorni dell’anno.

Nei giorni delle feste gli eventi si moltiplicano, rappresentando una bella opportunità, per trascorre giornate serene all’aria aperta e conoscere il nostro patrimonio ambientale, ricco di fascino e di bellezza.



Sacro Fuoco di Sant’Antonio – Bagnaia (VT)

Falò in onore del santo, nel cuore della storica località viterbese, frazione del capoluogo. Musica, intrattenimento e prodotti locali, per un evento all'insegna delle tradizioni popolari, nella serata di martedì 16 gennaio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sacrofuocosantantonio.it e sulla pagina Facebook della manifestazione.



Festa di Sant’Antonio Abate – Palestrina (RM)

Storica manifestazione religiosa di grande seguito popolare, dedicata al santo protettore degli animali domestici. Per tutta la giornata le strade della celebre cittadina, nota per il suo Tempio- Santuario della Fortuna Primigenia, sono attraversate da cortei festanti, accompagnati da degustazioni di prodotti locali e musica popolare. 

Una celebrazione della cultura e della religiosità locale, prettamente legate alla ruralità, che si ripete ogni anno, nel solco di una tradizione secolare.