Formazione

Sacro Fuoco di Sant’Antonio – Bagnaia (VT)

Falò in onore del santo, nel cuore della storica località viterbese, frazione del capoluogo. Musica, intrattenimento e prodotti locali, per un evento all'insegna delle tradizioni popolari, nella serata di martedì 16 gennaio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sacrofuocosantantonio.it e sulla pagina Facebook della manifestazione.



Festa di Sant’Antonio Abate – Palestrina (RM)

Storica manifestazione religiosa di grande seguito popolare, dedicata al santo protettore degli animali domestici. Per tutta la giornata le strade della celebre cittadina, nota per il suo Tempio- Santuario della Fortuna Primigenia, sono attraversate da cortei festanti, accompagnati da degustazioni di prodotti locali e musica popolare. 

Una celebrazione della cultura e della religiosità locale, prettamente legate alla ruralità, che si ripete ogni anno, nel solco di una tradizione secolare.  



Sagra della Polenta – Sermoneta (Lt)

Un appuntamento che si rinnova dal 1977, in ricordo di una tradizione che risale addirittura al Cinquecento, in programma domenica 19 gennaio 2020 a Sermoneta. 



Sagra della Bruschetta – Casaprota (RI)

Una piacevolissima due giorni, all’insegna dei sapori genuini e della tradizione gastronomica sabina, in programma sabato 25 e domenica 26 gennaio 2019.

La Sagra della Bruschetta di Casaprota, giunta all’edizione numero cinquantasei, è un grande classico di stagione. Un’occasione imperdibile per degustare le prelibatezze del territorio, a partire dalla più celebre: l’Olio Extravergine d'Oliva Sabina Dop.