Archivio News

Regione Lazio e Arsial ad “AgrieTour”: dal 17 al 19 novembre 2017

Regione Lazio e Arsial, nell’ambito delle attività di promozione del sistema agrituristico regionale, prenderanno parte alla prossima edizione di “AGRIeTOUR”, il “Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale”, in programma nei padiglioni di Arezzo Fiere il terzo weekend di novembre, da venerdì 17 a domenica 19.

Tipo Articolo: 


“AgrieTour 2017”: proroga delle iscrizioni, c’è tempo fino al 2 novembre

Venerdì 27 ottobre l’Arsial ha prorogato di otto giorni il termine d’iscrizione ad “AgrieTour 2017” per le aziende laziali, precedentemente indicato nello scorso mercoledì 25.  

In virtù delle proroga, le aziende potranno manifestare il proprio interesse alla partecipazione entro il prossimo giovedì 2 novembre, nelle stesse modalità indicate in precedenza.

Tipo Articolo: 


"Agriturismo e Multifunzionalità": un convegno a Broccostella (FR)

L’evoluzione dell’agriturismo e dell’impresa agricola, le opportunità per le imprese multifunzionali offerte dal PSR 2014/20 (Sottomisura 6.4.1), i criteri della Classificazione Unica Nazionale delle aziende agrituristiche e il futuro del mercato dell’ospitalità rurale, sono i temi forti del convegno “Lo sviluppo dell’agriturismo e la multifunzionalità dell’impresa agricola” in programma il prossimo giovedì 26 ottobre alle ore 17,00 nella Sala Consiliare del comune di Broccostella (FR), nel cuore della Val

Tipo Articolo: 


“AgrieTour 2017": Regione Lazio e Arsial chiamano a raccolta le aziende laziali

Regione Lazio e Arsial, nell’ambito delle attività di promozione del sistema agrituristico, organizzano la partecipazione delle aziende laziali ad “AgrieTour, il “Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale”, in programma nei padiglioni di ArezzoFiero dall’17 al 19 novembre 2017.  

Tipo Articolo: 


La Regione Lazio a "Eco Natura 2017": ll Salone del Turismo Rurale

padiglioni di UmbriaFiere a Bastia Umbria (PG), ospiteranno dal 6 all'8 ottobre prossimi, l’edizione 2017 “Eco Natura – Salone del Turismo Rurale”.

Tipo Articolo: 


Psr Lazio 2014/2020: Pubblicazione del bando “Operazione 6.4.1”, fondi per Agriturismo e Multifunzionalità

Sul supplemento del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (Burl) n. 66 di giovedì 17 agosto è stata pubblicata la determinazione n. G11168 del 04/08/2017, con la quale la Direzione Regionale Agricoltura ha approvato il bando pubblico “Misura 06 – Sottomisura 6.4 – Operazione 6.4.1 “Diversificazione delle attività agricole” del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) del Lazio 2014/2020.

Tipo Articolo: 


“Eco Natura 2017 – Salone del Turismo Rurale”: la Regione Lazio, l’Arsial e l’Agenzia del Turismo chiamano a raccolta le aziende laziali

La Regione Lazio, l’Arsial e l’Agenzia Regionale del Turismo, nell’ambito delle proprie attività a sostegno del sistema agrituristico e del turismo nei territori rurali, organizzano la partecipazione delle aziende laziali all’edizione 2017 di "Eco Natura - Salone del Turismo Rurale” in programma dal 6 all’8 ottobre prossimi a Bastia Umbra (PG), nei padiglioni di Umbria Fiere.

Tipo Articolo: 


La Classificazione Nazionale degli Agriturismi Italiani

Anche gli agriturismi, così come gli hotel, hanno una loro griglia di valutazione nazionale, introdotta dal MIPAAF ed elaborata in collaborazione con il Dipartimento del Turismo, le Regioni, le Associazioni Agrituristiche, l’Istat e il Touring Club.

Tipo Articolo: 


"Comunicare l'Agriturismo”: Regione Lazio e Arsial promuovono un convegno sul tema

Un evento informativo rivolto prevalentemente a titolari e operatori di aziende agrituristiche, in programma mercoledì 14 giugno a Cori (LT). 

Tipo Articolo: 


"AgrieTour”: chiusa la XV edizione

Con un bilancio di 10.000 visitatori, più di 60 eventi tra master, cooking show e seminari e oltre 100 buyers esteri accreditati, si è conclusa la XV edizione di AgrieTour, il “Salone Nazionale dell’Agriturismo e della Multifuzionalità”. La kermesse, che si tiene per tradizione il secondo fine settimana di novembre al Palafiere di Arezzo, quest’anno dall’11 al 13, rappresenta l’unico appuntamento su scala nazionale dedicato all’Agriturismo e al Turismo rurale.

Tipo Articolo: 


Pagine